Battuta d'arresto

Di seguito gli impegni della scorsa settimana!


PRIMA SQUADRA MASCHILE

Arriva anche la prima sconfitta in campionato per la prima squadra maschile, dopo una bella sfida a portare a casa i 3 punti è la compagine del Pontassieve.


Tutta la partita è stata abbastanza combattuta con i padroni di casa come al solito molto a loro agio fra le mura casalinghe. A passare in vantaggio sono proprio i ragazzi di Mr. Perretta, bravi a sfrutttare una brutta buca difensiva dei fiorentini con Innocenti. Dopo non molto, circa a metà primo tempo, arriva anche il raddoppio, stavolta davvero difficile da evitare: staffilata a mezz'aria sul secondo palo e tap-in volante di Polistena. La rete che accorcia le distanze per i nostri arriva sulla respinta di una punizione dal limite con Lucchi che è bravo a ribadire la palla in rete col piede debole.


I nostri provano a reagire per tutto il secondo tempo ma le 2-3 azioni da gol nitide (propiziate per lo più da Bertini e Barbareschi) vengono neutralizzate dall'ottimo portiere ospite o dai legni. La partita finisce con un tentativo disperato col portiere di movimento ma i casalinghi si difendono con le unghie e con i denti fino al fischio finale. E' stata una partita intensa ma soprattutto corretta fino all'ultimo minuto.


UNDER21 MASCHILE

Contro il CUS Pisa arriva un'altra sconfitta ma ancora una crescita per la nostra "cantera".  C'è ovviamente rammarico per un ennesimo risultato negativo e sofferto in casa, ma stavolta i punti erano davvero a portata di mano. Da rivedere l'inizio shock, dove i nostri subiscono ben 3 reti in metà primo tempo. Rimessa in bolla la difesa, nella seconda frazione lottando su tutti i palloni e mantenendo la concentrazione alta arrivano le reti dei soliti P. Perfetti e Pieraccioli.
Si fa però sentire sulla distanza la prestazione generosa dei nostri che con poche forze rimaste, non hanno la lucidità necessaria a segnare di più, perché le occasioni ci sarebbero.


PRIMA SQUADRA FEMMINILE

Arriva un'altra vittoria per le nostre ragazze, che in casa sconfiggono un Atletico Viareggio che rimane quindi a 0 punti. La squadra si è mossa bene ed è riuscita a disturbare la squadra ospite che è risultata un po' in balìa delle fiorentine. Le reti sono state di Basagni, Ottaviani e Shikata.

 

Un'altra vittoria
Precedente

Un'altra vittoria

Doppia giornata no
Successivo

Doppia giornata no

I nostri partner