Rione vittorioso

Gennaoio continua a sorridere alle nostre squadre, di seguito il riassunto delle 3 vittorie ottenute in questo fine settimana calcettistico.


PRIMA SQUADRA MASCHILE
Al rientro in campo dopo le feste arriva una rassicurante conferma: la prima squadra è pronta a ripartire senza pensare alle scariche prestazioni delle ultime giornate. C'è da dire che è anche la classica giornata "dove va tutto bene" ma i biancorossi si sono imposti dai primi minuti andando vicini alla rete in diverse occasioni. A sbloccare il risultato è Lucchi che finta la conclusione col piede forte e col destro incastra il pallone sotto l'incrocio dei pali. La fiducia spinge poi i padroni di casa ad andare a segno altre 4 volte prima dell'intervallo con Cobaj, Lucchi di nuovo e Bacci per due volte (quest'ultimo autore di una grande prestazione).
La Sestoese nella ripresa, sotto di 5 reti, prova un coraggioso portiere di movimento che viene anche realizzato abbastanza bene. I fiorentini difendono però strenuamente e con buona efficacia, non riuscendo però per molto tempo a trovare la rete a porta libera. Sul finale arrivano altri gol: la Sestoese riesce finalmente a segnare ma dopo non molto tempo è proprio il portiere entrante Morbidelli a segnare dalla propria porta raccogliendo una palla persa con portiere di movimento. Le restanti reti portano la firma di Perfetti P. e Barbareschi.


UNDER21 MASCHILE
Entusiasmante prestazione interna da parte dei ragazzi dell'Under!
La truppa di Antelmi si impone per 5 a 1 contro i primi della classe dell'Atletico Fucecchio.
Come ci si poteva aspettare, la sfida è stata molto intensa e per la prima frazione di gioco si sono visti begli spunti e alcune occasioni per parte ma il risultato è rimasto fermo sullo 0 a 0 fino al duplice fischio. Nella ripresa i nostri sembrano partire col piede giusto e vanno a rete l'onnipresente Bacci (autore anche questo sabato di una prestazione caparbia), Pietro Perfetti e De Paoli. Gli ospiti però non ci stanno e con Masha accorciano con una bella conclusione di punta che non lascia scampo al nostro Nocentini. E questo però il momento chiave in cui il Fucecchio potrebbe pericolosamente rientrare in partita ma non ci riesce a causa del bellissimo gol di Bacci che resiste a non si sa a quanti contrasti deposita il pallone all'angolino presentandosi a pochi metri dalla porta. Sul finale arriva anche il gol in scivolata di Orlandi che mette il punto esclamativo ad una vittoria ottenuta grazie ad una prestazione fatta di quantità e qualità.


PRIMA SQUADRA FEMMINILE
Ed arriva un'altra vittoria anche per le ragazze del femminile.

Le ragazze guidate da Mr. Fratini hanno giocato un buon calcio a 5 portandosi sul 2 a 0 grazie alle reti di Shikata e Petruzzi, punteggio che è rimasto tale fino all'intervallo. Nel secondo tempo però le avverarie del San Giusto non hanno mollato ed in 10 minuti hanno rimesso lo score in parità. Quando la giornata ormai sembra rovinata dagli eventi, con grinta le fiorentine si spingono in avanti e nasce un mischione che è proprio capitan Shikata a sbrogliare segnando con un beffardo tiro di punta. La partita finisce così con la compagine biancorossa che piano piano sta tornando a posizioni di classifica che più le si addicono.


Vi salutiamo con i prossimi impegni delle nostre formazioni:
PRIMA SQUADRA MASCHILE -> vs. Folgor Calenzano (fuoricasa)
UNDER21 MASCHILE -> vs. San Giovanni (fuoricasa)
PRIMA SQUADRA FEMMINILE -> vs. Futsal Pantere (fuoricasa)

Chi ben comincia
Precedente

Chi ben comincia

CAMPIONI !
Successivo

CAMPIONI !

I nostri partner