INCREDIBILE! Il Rione C5 esce vittorioso dal match contro la Timec e guadagna quindi la promozione in Serie C1.
E' con enorme soddisfazione che la società ringrazia tutti coloro che in qualsiasi modo abbiano partecipato a questa straordinaria annata.
Le due squadre si sono date battaglia per tutto il campionato a colpi di vittorie, con i pratesi al primo posto (ad eccezione di una settimana) ma i fiorentini sempre a "distanza di sicurezza". Anche in questa ottica, la partita di venerdì ha mostrato questo: due squadre con diverse caratteristiche ma con la grande voglia di portare a casa la vittoria finale.
La partita si è giocata nello storico PalaRogai e, come anticipato, è stata molto combattuta.
Entrambe le squadre, attraverso il proprio gioco, hanno manifestato l'intenzione di non far "impazzire" la partita: non si sono visti, soprattutto nella prima frazione, contropiedi spregiudicati o azioni troppo insistite.
Si sono visti invece molto agonismo e attenzione. I pratesi hanno dato l'impressione, come sempre, di essere molto pericolosi e si sono affacciati nella metà campo avversaria qualche volta in più. La compatta retroguardia del Rione però è sempre riuscita a mitigare, almeno nel primo tempo, gli attacchi ospiti, concedendo qualche punizione da distanza ravvicinata.
Sono proprio le palle inattive a creare le occasioni principali della prima frazione, ed entrambe al 24esimo minuto. I padroni di casa vanno vicini al vantaggio con un ottimo schema che ha liberato Ghinassi, con la palla che ha sfiorato il palo alla sinistra di Giorgi (autore, oggi come praticamente sempre quest'anno, di una grande prestazione). Sul fronte opposto, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Lucchi conclude di prima intenzione colpendo l'incrocio dei pali.
Il secondo tempo inizia subito con un registro diverso. Le due squadre adesso attaccano con grande convinzione: la Timec aggredisce molto alta ed il Rione sviluppa azioni più aggressive portando spesso 3 uomini vicino alla porta avversaria. I primi 10 minuti sono un altalena di emozioni con diverse occasioni nitide ben distribuite su entrambi i fronti. E' proprio al decimo minuto che gli ospiti vanno in vantaggio: il capitano Lito, muovendosi con intelligenza, si fa trovare liberissimo sulla destra, riceve palla ed ha il tempo di preparare una conclusione irresistibile, insaccando la palla sotto la traversa.
La reazione dei nero-verdi è veemente ed i nostri sono stremati. Il pressing è a tutto campo e gli spazi per segnare ci sarebbero, ma gli ultimi 20 minuti del Rione sono una resistenza stoica in cui la palla va molto vicina all'andare in rete in diverse occasioni ma c'è sempre qualcuno che lo impedisce.
Doveroso un plauso alla Timec, avversaria leale ed autrice di un campionato stellare con quasi 230 gol fatti.
La partita completa è disponibile a questo link