Eccoci nuovamente a parlare del fine settimana del nostro Rione C5.
La prima squadra porta a casa altri 3 punti battendo in trasferta il Limite e Capraia.
A sbloccare il risultato è il nostro Alessandro Del Vecchio che ha ricevuto palla con la difesa di casa sguarnita ed è stato bravo, in pochissimo tempo, a portarsi a tu per tu con l'ex Cini ed a sorprenderlo con un rasoterra fulmineo. Il Rione impatta bene il campo che seppur sintetico e mézzo è abbastanza lungo e non snatura troppo il gioco dei biancorossi. Il raddoppio arriva con il giovane Bacci (anche lui in grande spolvero in queste due prime uscite) che deve solo farsi trovare sul secondo palo dove viene raggiunto da un assist dell'ottimo Lana, caparbio nel creare superiorità numerica, portare palla e rimanere preciso nell'ultimo passaggio.
Arriva poi la rete dei padroni di casa con Masoni che accorcia quindi le distanze. Si va a riposo sull'1 a 2 con l'impressione che i biancorossi siano più sul pezzo ma in una partita comunque apertissima e combattuta.
Nella seconda frazione i fiorentini piano piano prendono campo sempre più, mentre i padroni di casa sembrano sfilacciarsi sulla distanza. A segnare l'importante rete dell'1 a 3 è ancora Bacci che riesce a far breccia dalla fascia sinistra e, grazie ad una pregevole finta, a concludere da posizione ravvicinata senza lasciare scampo a Cini. La gara prosegue con lo stesso canovaccio fino al triplice fischio, da segnalare le restanti reti dei capocannonieri Del Vecchio e Bertini e per il Limite e Capraia di Masoni.
Discorso diverso per la nostra under che ancora deve alzare bandiera bianca in una partita complicata fin dal primo minuto. Gli ospiti del San Giovanni si sono dimostrati una compagine molto attrezzata ed hanno sfruttato a pieno il momento no della truppa di Antelmi, ancora un po' acerba ed alle prese con alcune defezioni. Le reti sono state di Pieraccioli e Pecorini.
Alla prossima settimana!