Salutiamo Jet e Nic !

Come primo comunicato ufficiale per la nuova stagione, ci duole annunciare che le strade fra il Rione Calcio a 5 e i calciatori Jeton Sufa e Nicola Barbareschi si separeranno.

Jeton era l'unico elemento ancora rimasto dalla prima stagione del Rione, dove aveva contribuito con le sue reti all'ottimo campionato della neonata società e quindi al ripescaggio in Serie C2. Con l'approdo nella categoria superiore e l'arrivo di nuove pedine le sue apparizioni sono un po' scese ma decisiva è stata la sua rete nei playout contro il Montalbano, che ha permesso ai fiorentini di rimanere nella categoria un'ulteriore stagione. Da lì in poi, Jeton è sempre stato parte del Rione ed ha contribuito in maniera determinante alla crescita della società portando sempre positività e serietà ed in numerose occasioni è sceso in campo con la fascia da capitano.

Nicola si è unito al Rione arrivando a Firenze come studente universitario ed alla prima stagione (2022/2023) le sue qualità hanno rappresentato il famoso "salto di qualità", permettendo alla compagine biancorossa di vincere il folle campionato di Serie C2/B all'ultima giornata. L'anno seguente in C1 è stato veramente sfortunato per Nicola (e di conseguenza per la squadra) con due infortuni che ne hanno decimato le presenze, non riuscendo quindi ad evitare il ritorno in C2. La scorsa stagione ancora sugli scudi, aiutando il Rione a qualificarsi ai play-off di C2. Se ne va un giocatore che ha sempre voluto portare sul campo sia qualità che quantità. Anche in questo caso un esempio di serietà e grinta.

La società augura quindi le migliori fortune ai ragazzi e altrettanto si augura che si possa trattare di arrivederci anziché di addio.


"Ciao Jet, ciao Nic, ci vedremo presto fuori dal campo perché, oltre che giocatori, siete soprattutto amici!" 

I nostri partner