Weekend dolceamaro per il Rione

E' stato un weekend dolceamaro per le nostre squadre impegnate: con la prima squadra maschile ferma in attesa dell'inizio del campionato, le ragazze del Femminile hanno sbattutto contro "Le Pantere" di Lucca nel debutto interno in Serie C, mentre è stato vincente il debutto dell'Under21.


In ordine cronologico, la partita di venerdì sera ha riguardato la suddetta sfida delle nostre ragazze contro Le Pantere: dopo 15 minuti di gioco con occasioni da entrambe le parti, il Rione ha sofferto alcuni "strappi alla gara" portati dalla compagine lucchese di Mister Puzio, guidata da una Martina Barsocchi sugli scudi, perdendo un po' di terreno. Da circa metà del primo tempo alla metà del secondo subiamo un passivo di 0-3, e quando le nostre ragazze vengono guidate da Mister Fratini in pressione otteniamo il gol della speranza: 1-3 di Basagni e 15 minuti rimasti ! Un paio di palloni importanti sbagliati nei minuti successivi impediscono al Rione di segnare la seconda rete e su uno dei tanti contropiedi scaturiti da questo tentativo in extremis bianco rosso arriva il sigillo delle Pantere: 1-4 e partita finita. 


Sabato la nostra under21 ha colto, in piena emergenza numerica, un gradissimo successo per 3-1 contro il Firenze Calcio a 5. Nel derby fiorentino i nostri vanno sopra 3-0 con reti di Perfetti Pietro, Bacci e Magrini. Il 3-1 dei nostri avversari è solo una piccola macchia su una prestazione solida, che fa ben sperare per il futuro. Un grande plauso a questi ragazzi !!! 


Infine, ieri sera, la squadra Femminile disputava l'ultima partita di Coppa, ininfluente per il passaggio del turno (già conquistato in precedenza), perdendo 3-1 (rete di "astuzia" di Loguercio) in casa dell'Alter Ego 2.0 , squadra molto ben attrrezzata del Valdarno. La sconfitta ci ha impedito di passare al primo posto, ma saremo comunque presenti ai quarti di finale; quindi forza ragazze, ci rifaremo, vi rifarete !!!

I nostri partner