Eccoci, per la prima volta quest'anno, a commentare le prime uscite delle nostre squadre. La prima squadra è stata impegnata in due partite di Coppa Toscana Serie C2, mentre l'Under21 ha disputato il primo impegno in campionato. La femminile ha disputato invece la prima partita di Coppa Toscana Femminile.
PRIMA SQUADRA
I ragazzi di mister Perfetti hanno incontrato, nel triangolare di coppa, la Polisportiva 2M (ex Alfieri Futsal Campi) ed il Calenzano Calcio degli ex-Orlandi e Ranno. Le due partite hanno seguito un andamento simile: il Rione ha cercato di imporre la partita oltre che con qualità con un ritmo decisamente più serrato rispetto alle scorse stagioni, con una rosa più lunga e quindi agguerrita. Gli avversari hanno cercato di rispondere al fuoco andando efffettivamente a rete, ma alla fine i biancorossi si sono dimostrati più caparbi, vincendo per 7-3 in casa contro la Polisportiva 2M e per 3-10 nella piccola palestra di Calenzano. A rete ben 8 marcatori diversi, da celebrare la tripletta di Scatà contro il Calenzano.
FEMMINILE
Meno buona la prima uscita della Femminile di Iorio. Le ragazze escono sconfitte al Filarete contro un Firenze che però è sembrato un organico più che attrezzato per le prime posizioni. Ancora c'è sicuramente qualcosa da sistemare, ma la pressione alta dei primi minuti aveva realmente messo in difficoltà le padrone di casa che però hanno trovato due bellissime reti con Vicchiarello (autrice di una prestazione maiuscola). Da lì in poi le nostre hanno continuato a lottare ma il Firenze ha giocato con molta più calma riuscendo a gestire palla ed andare in rete altre 3 volte, portando quindi il risultato sul 5-0.
UNDER21
Si apre con una sconfitta il campionato della nostra Under21 guidata da mister Martinisi, ma in questo caso le incognite erano davvero molte: diversi ragazzi si affacciano a questo sport per la prima volta e la formazione della rosa è stata un po' travagliata. Gli ospiti de La10 Livorno poi si sono dimostrati degli avversari più che ben preparati ed è quindi arrivata la sconfitta per 5-2. A parte il risultato si sono però viste diverse cose positive: approccio alla partita, organizzazione difensiva e spirito di sacrificio. Occorre quindi ripartire da questi aspetti!

